MESSINA (ME)
Sabato 21.10.2023

INCENDI DI VEGETAZIONE NEL MESSINESE, SITUAZIONE MIGLIORATA. 115 VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO STANOTTE

Situazione incendi migliorata stamattina nel messinese, dopo una notte di lavoro per i vigili del fuoco. Sono 115 quelli impegnati nelle operazioni, 30 i mezzi di soccorso impiegati nei territori dove permangono criticità. A Gioiosa Marea, alcune abitazioni e un villaggio turistico sono stati raggiunti dalle fiamme, sono in fase di bonifica invece quelli a Condrò e San Pier Niceto. Villafranca Tirrena, Caronia, Tortorici, Capo D’Orlando, San Pietro Patti, Gualtieri Sicaminò sono le altre aree in provincia di Messina dove hanno operato le 24 squadre di vigili del fuoco.

Scarica video

Scarica video 1

Notizia Correlata

VILLAFRANCA TIRRENA (ME)
Venerdì 20.10.2023

INCENDI DI VEGETAZIONE NEL MESSINESE, 67 VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO CON 22 MEZZI DA IERI SERA

Villafranca Tirrena, Sant’Agata, Tortorici, Capo D’Orlando, San Pietro Patti, Merì e Milazzo sono le aree in provincia di Messina dove 67 vigili del fuoco sono al lavoro con 22 mezzi per contrastare i fronti di fiamma alimentati dal forte vento di scirocco. Nella notte a Villafranca Tirrena sono state evacuate per precauzione alcune abitazioni lambite dagli incendi di vegetazione. Dall’alba è in volo un Canadair della flotta aerea del Corpo nazionale.
Potenziato il dispositivo di soccorso locale con il raddoppio dei turni, mobilitati rinforzi dai Comandi di Catania, Enna e Siracusa. Operazioni di spegnimento in corso

Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail